PSICOLOGI
Tour 2021

Domenica 18 Luglio 2021 – Ore 21.30

Psicologi è l’incontro artistico tra Drast e Lil Kaneki, entrambi 18enn: un sodalizio nato sul web e sfociato in musica. Drast (al secolo Marco De Cesaris), napoletano del centro storico e Kaneki (Alessio Akira Aresu) romano di San Lorenzo riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, flussi di coscienza in forma pop-rap, emerge la generazione “post millennials”, idealista e digitale, Mc Donald’s e strada, nike e centri sociali. Amori tra i banchi di una scuola non più in grado di rappresentarli.

Il percorso artistico di Psicologi inizia nel 2019 con il primo singolo “Diploma”, ma la notorietà arriva con “Autostima”, pezzo che supera i 30 milioni di Streaming.
La scrittura è lucida, credibile ed eterogenea: spazia dal pop all’emocore al rap, e passa dallo struggente candore di “Guerra e Pace alla rabbia ribelle di “Robin Hood”.

Il doppio cd “2001 – 1002” raccoglie i primi lavori ed esce il 15 novembre 2019: ne segue un tour che riempie i locali di mezza Italia.

Il 12 giugno 2020 esce il primo album “Millennium Bug” anticipato dai singoli “Sto Bene e Generazione”.
“FCK U” è il primo featuring che il duo realizza, e per questo battesimo non poteva che esserci a dar loro man forte una delle artiste più interessanti della scena urban italiana odierna: Madame!

Oltre a Madame sono presenti nel disco anche le preziose collaborazioni con Tredici Pietro sul brano “Funerale” e Fuera sul brano “Povero”. “Millennium Bug” esordisce alla posizione numero 5 dei dischi più venduti in Italia ed è presente stabilmente nella top 100 della classifica Fimi.

A settembre 2020 Drast e Kaneki pubblicano “Tatuaggi” in compagnia della loro “sorellina” e compagna di etichetta Ariete. Il brano nel gennaio 2021 è stato certificato oro Fimi. Ad aprile 2021 è uscito in cd e vinile Millennium Bug X, riedizione del disco che contiene altri 5 brani inediti.

Acquisto biglietti

Posto unico € 23,00 (prevendita compresa)
I biglietti sono acquistabili nelle rivendite dei circuiti vivaticket e ticketone

NOTA: Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.